ANALISI DATI

PERCHÉ AFFIDARTI A NOI

QUANTITÀ E QUALITÀ

L’analisi statistica dei comportamenti tendenziali del pubblico, ma anche l’indagine desk su tutti gli sviluppi di un preciso settore. I nostri report affrontano verticalmente o orizzontalmente le esigenze del cliente.

CUSTOMER EXPERIENCE

Nel settore pubblico e nel privato, per verificare i comportamenti degli utenti o l’aderenza alle varie Carte dei Servizi: le analisi BDS scandagliano l’area desiderata dal cliente e mettono in rilievo la scaletta di interventi.

LA STRADA DEL MYSTERY

Per conoscere come un’azienda si affaccia al mercato nel caso di strutture di retail articolate, BDS si avvale dello strumento del Mystery Shopping, grazie a cui si verifica empiricamente l’andamento dei punti vendita.

METODO E OPERATIVITÀ

Le analisi qualitative si sostanziano in documenti verticali e approfonditi di disamina commerciale; le analisi quantitative sono svolte direttamente nell’ambito di progetti di Market e Customer Intelligence, raccogliendo ed elaborando dati realizzati con metodiche CATI, CAPI e PAPI.

Questi ultimi sono concepiti per le aziende che vogliono approfondire la conoscenza del proprio settore di riferimento e massimizzare nel tempo il valore del loro asset più importante: i clienti.

Infine, l’esperienza del Team Analisi di BDS si è consolidata nella gestione delle indagini circa le conseguenze pratiche dell’attività di rebranding e repricing e le indagini finalizzate a rilevare l’aderenza degli operatori tecnici di settore alle varie Carte dei Servizi (e documenti analoghi oggi in vigore nel tessuto socio-produttivo italiano), nonché nella sistematizzazione delle risultanze dei progetti di Mystery Shopping e Mystery Customer. Attraverso il Mystery Shopping, BDS comprende quali sono i punti su cui un’azienda deve intervenire per massimizzare l’efficacia e l’efficienza dei propri punti vendita.

I NOSTRI PRODOTTI SODDISFANO UNA VOSTRA NECESSITÀ
SCEGLI QUELLO CHE FA PER TE

ANALISI MIRATE
Studi di settore professionali, di ampiezza variabile, finalizzati ad indicare in modo esplicito nuovi scenari operativi.
ANALISI MYSTERY
La raccolta e lo studio di tutte le risultanze dell'attività di Mystery Shopping, con le risultanze già declinate in chiave di sviluppo commerciale.
CUSTOMER SATISFACTION
Indagini sul campo per rilevare attraverso attività statistiche il grado di apprezzamento e le dinamiche comportamentali nei negozi.
SERVIZI MYSTERY
Il Mistery Shopping secondo BDS: Mystery Customer consiste nell'invio di veri clienti sotto copertura per raccogliere dati targhettizzati.

Da soli o in sinergia: i nostri prodotti di sviluppo business sono concepiti per aiutare le imprese a realizzare le loro ambizioni.

Attraverso i servizi di BDS potrai realizzare il tuo passo in avanti.

case studies

Analisi dati:<br/> il caso ACTV
Mystery Customer <br/> automotive
Mystery Customer <br/> settore food
Tiger:<br/> la customer experience