IL TEAM BDS

Il nostro team è composto da professionisti con esperienze eterogenee ma accomunate da una sola visione:
individuare e perseguire le azioni migliori per lo sviluppo del business dei nostri Clienti.

LA NOSTRA STORIA


BDS è una SOGES Company.

  • Connector.

    L'inizio

    BDS nasce nel 2002 come iniziativa imprenditoriale di professionisti, ricercatori e docenti del Politecnico di Torino con l’ambizione di portare un approccio innovativo nei modelli di analisi dei dati per uno sviluppo commerciale sostenibile. Nell’arco dei successivi 10 anni, BDS si afferma come società di riferimento nelle analisi sul cliente con particolare focus nel mondo dei trasporti e del retail.

  • Connector.

    La divisione Technology

    A partire dal 2004, alla Divisione Consulting si affianca la nuova Divisione Technology con l’obiettivo di sviluppare piattaforme e strumenti per la raccolta e l’elaborazione dei dati. Il team ha ideato e sviluppato soluzioni che supportano in maniera flessibile sia aziende di grandi dimensioni, sia realtà con esigenze più contenute e mirate.

  • Connector.

    BDS diventa internazionale

    Nel 2008 viene inaugurata la sede di BDS in Belgio con l’obiettivo di presidiare i mercati di Centro e Nord Europa. Lavorando in sinergia con gli headquarters di Torino vengono avviati i primi progetti di stampo internazionale e viene creato il network di professionisti sul territorio che oggi copre più di 40 Paesi in tutto il mondo.

  • Connector.

    Lo sviluppo business in service

    A partire dal 2013 BDS offre al mercato il servizio integrato di sviluppo business, che si basa sulla sintesi delle esperienze e dei successi ottenuti in più di 10 anni di attività. Nascono i progetti in cui si collabora gomito a gomito con il Cliente per raggiungere obiettivi strategici di crescita, intervenendo nelle aree commerciale, marketing, produzione e risorse umane.

  • Connector.

    La collaborazione con Soges Holding Company

    Da gennaio 2017 BDS entra a far parte di Soges Holding Company.

RENZO GENTILE

Partner & CEO
LinkedIn


ANDREA STEFANI

Partner & CIO
LinkedIn


PAOLA BALLESIO

Market Analysis Manager


STEFANO DAVANZO

Project Manager
LinkedIn


ALBERTO BRESSAN

Business Development Specialist
LinkedIn



GESSICA BRUNO

Operations Management


VIVIANA TORTORICI

Web Developer


FRANCESCA CONTI

Market Analysis Specialist





IL NOSTRO METODO

Abbiamo sviluppato la nostra metodologia di lavoro in collaborazione con il Politecnico di Torino per garantire ai nostri Clienti un supporto strategico ed operativo di eccellenza. Grazie alla collaborazione continuativa con docenti e professionisti, siamo in grado di portare cambiamenti e risultati in azienda valorizzando le peculiarità di ogni impresa per trasformarle in volani dello sviluppo.

Il potenziale di mercato


Analizziamo tutti gli aspetti utili a definire il contesto in cui il Cliente opera: mercato nazionale ed estero, canali di vendita, marketing mix, portafoglio prodotti e – soprattutto – il profilo del cliente attuale e potenziale. I dati ci danno indicazioni precise per individuare la direzione da seguire.


Le azioni di sviluppo



Sviluppiamo la strategia di intervento e la decliniamo in un piano di lavoro che si basa sugli obiettivi e le caratteristiche del Cliente. Grazie alla fase di verifica siamo in grado di strutturare un progetto con un impianto strategico solido e una pianificazione efficiente di tutte le azioni da compiere.

Il lavoro con il Cliente


Lavoriamo a stretto contatto con il Cliente, condividendo l’operatività quotidiana verso il raggiungimento degli obiettivi concordati. La nostra metodologia garantisce l’avanzamento regolare e i momenti di confronto periodici assicurano il controllo completo di tutte le fasi del lavoro.

SCOPRI COME POSSIAMO AIUTARTI


Definire un piano per lo sviluppo della tua azienda richiede una visione strategica ed un insieme di competenze trasversali. Parla con il nostro team per capire come possiamo supportarti!

Parla con noi