ANALISI MIRATE

SCOPRI LE DINAMICHE DEL TUO SETTORE

ANALISI DI MERCATO MIRATE

Il Team Analisi di BDS sviluppa studi di settore professionali, di ampiezza variabile a seconda dei casi. Ciascuna analisi di BDS è orientata all’identificazione del giusto posizionamento della società committente e dei trend di mercato: lo scopo del report conclusivo è indicare in maniera esplicita nuove opportunità di diversificazione e i migliori percorsi da seguire per uno sviluppo del business mirato, indicando gli interlocutori corretti da raggiungere.

A CHI SI RIVOLGE

Le nostre Analisi sono destinate a realtà strutturate, con una copertura ampia di mercato e un’offerta di servizio consolidata, ma che hanno la necessità di trovare nuovi scenari di mercato o prodotto.

DURATA
1-3 MESI

COSA FA BDS

Concordata l’ampiezza dello spettro, la prima fase ricognitiva si occupa di investigare i trend del mercato selezionato, i top player di settore e la mappatura dei fornitori.
La seconda fase, valutativa, esprime il grado di predisposizione alle partnership produttive/distributive degli attori individuati, specificando una lista progressiva di giusti interlocutori.

PERCHÈ UTILIZZARLO

L’analisi approfondita di un settore merceologico è un compito che richiede competenza e tempo: un tempo che non sempre un’azienda impegnata nelle sue attività riesce a dedicare. BDS solleva l’azienda da questa incombenza, realizzando documenti approfonditi capaci di partire da un quadro generale per giungere a definire un dettaglio molto particolare, già declinato in chiave commerciale.