Advertising su Amazon?

AmazonÈ tempo di ripensare alla distribuzione dei budget.

Amazon ha registrato un fatturato globale di 60,5 miliardi di dollari nel quarto trimestre 2017, in crescita del 38% rispetto all’anno precedente, e le manovre del gigante dei Marketplace non fanno presumere significativi cali di trend.
Si può stimare che il colosso dell’e-commerce mondiale continuerà la sua incessante crescita soprattutto su tre aree: Advertising, Comparto alimentare e Cloud computing. La parte per noi più interessante sta forse nella prima voce voce – che è poi quella che sta crescendo di più.

ADVERTISING – I ricavi pubblicitari sono la linea di business di Amazon in più rapida crescita nel quarto trimestre: +62% (pari a 1,7 miliardi di dollari).
I dirigenti di Seattle hanno promesso “nuovi strumenti” da offrire a fornitori e vendors per migliorare l’esperienza degli utenti nella ricerca di nuovi brand. Si prevede che, nel 2018, Brand e Agenzie sposteranno parte consistente di budget pubblicitario su Amazon per sfruttare le sponsorizzazioni, gli annunci sulle testate e altri strumenti di marketing presenti sulla piattaforma, con un incremento del 50-100% dei ricavi per Amazon.

SCOPRI IL SERVIZIO MARKETPLACE DI BDS
CLICCA QUI

ECHO & ALEXA – Non è ancora chiaro come impatterà la pubblicità sulla parte voce della linea Echo, “l’altoparlante intelligente” progettato dall’azienda americana, connesso al servizio di assistenza personale intelligente a comando vocale chiamato Alexa, ma quest’ultima è stata una “sorpresa decisamente positiva”, con più di 1.200 brand attualmente presenti in piattaforma e un notevole aumento del coinvolgimento degli utenti nell’utilizzo dello strumento (tra cui anche lo shopping vocale).

MA IL BUDGET? – Fermo restando il ruolo giocato dalla Seo, fondamentale sempre e comunque, la preponderanza crescente dell’Advertising nell’equazione-Amazon imporrà di considerare con sempre maggior attenzione lo stanziamento di un budget ADV per accelerare i processi e rendere fruttifera la presenza.
Ma di che budget parliamo? Di budget destinato all’area commerciale o di un budget ADV? O ormai sono la stessa cosa?

VUOI SBARCARE SU AMAZON?
CONTATTACI

 

 

Fonte: L2

 

Post Correlati

Leave a comment