CUSTOMER SATISFACTION

SCOPRI COME TI GIUDICANO I CLIENTI

ANALISI DEI RILIEVI
DI CUSTOMER SATISFACTION

I risultati delle attività di Customer Satisfaction vengono raccolti e sistematizzati dal Team Analisi di BDS, che produce un documento di sintesi dei dati rilevati, completo di conclusioni ponderate: in esse si trovano analisi di secondo livello (per indizi relativi a possibili trend), suggerimenti su ulteriori variabili da monitorare e prossimi passi necessari a “correggere” le criticità emerse dall’analisi.

A CHI SI RIVOLGE

Realtà con molteplici punti vendita – sia a controllo diretto che in franchising – in cui avviene un’interazione con il cliente finale, ma anche strutture dotate di Carta dei Servizi di cui è necessaria una verifica statistica.

DURATA
1 MESE

COSA FA BDS

BDS organizza l’attività sul campo e raccoglie empiricamente i dati, avvalendosi di metodologie di rilevazione certificate e basandosi su database puliti e altamente performanti.
Nella seconda fase, affronta le analisi di primo e di secondo livello, redigendo un report complessivo di suggerimenti operativi commentato in un incontro di debrief.

PERCHÈ UTILIZZARLO

Un approccio analitico consente di visualizzare in modo sintetico i dati rilevati e di individuare potenziali trend tra variabili inizialmente considerate indipendenti. Una visione fortemente pragmatica consente di concludere il documento di sintesi con una lista di prossimi passi per migliorare sia le performance sia gli strumenti di monitoraggio.