SVILUPPARE LE COMPETENZE COMMERCIALI

GESTIRE SUBITO, A BASSO COSTO

INTERIM MANAGEMENT

L’inserimento di un Interim Manager nell’organico aziendale è la soluzione più efficace per gestire autonomamente le dinamiche di sviluppo commerciale della società senza gravarsi di un ingente costo fisso.
L’Interim Manager risponderà alle esigenze sorgenti dalle situazioni di crescita commerciale, adoperandosi per ottimizzare i processi di crescita aziendale attraverso percorsi di ristrutturazione, coordinamento e coaching della rete commerciale.

A CHI SI RIVOLGE

L’Interim Management targato BDS può essere utile per quelle PMI strutturate che, per strategia interna, scelgono di affidare la gestione delle attività ad un management esterno per sinergizzare l’esistente e sviluppare nuovi scenari aziendali.

DURATA
12-18 MESI

COSA FA BDS

L’analisi della situazione commerciale dell’azienda precede la realizzazione di un masterplan esecutivo; si procederà poi con attività “Quick Win” durante l’applicazione della strategia di medio termine, al cui termine si avrà una fase di analisi dei risultati di medio periodo. Configurata la strategia di lungo termine, essa verrà messa in atto immediatamente prima della fase di hand-over.

PERCHÈ UTILIZZARLO

Lo strumento dell’Interim Management si rivolge a quelle imprese giunte al punto di riscontrare l’esigenza di una guida manageriale nelle operatività commerciali. BDS permette una gestione di alto profilo della rete commerciale senza la necessità di inserire un nuovo dipendente con la qualifica di responsabile di divisione, abbattendo l’impegno economico conseguente.