Sviluppo commerciale sostenibile: BDS relatrice al convegno Meusburger

Al convegno Meusburger si parla di Sviluppo Commerciale Sostenibile
Al convegno Meusburger si parla di Sviluppo Commerciale Sostenibile

Giovedì 25 ottobre 2018 BDS è stata invitata come relatrice al Road Show Artimino organizzato da Meusburger.
A tenere lo speech sarà l’Ing. Andrea Stefani, partner e CIO di BDS, che tratterà il tema “Sviluppo Commerciale Sostenibile per le PMI”.

Meusburger è un produttore austriaco di pezzi standard per basi e stampi nel settore acciaio, con un nutrito portafoglio clienti (circa 18.500 in tutto il mondo): fondata nel 1964 a Dornbirn, oggi ha gli stabilimenti nella cittadina di Wolfurt ed è leader di mercato nel settore dei pezzi standard. Impiega circa 700 dipendenti per un fatturato di circa 290 milioni di euro/anno (2018).

Per sviluppare le proprie relazioni commerciali – che in Italia investono pesantemente il comparto dell’indotto FCA, ma non solo – Meusburger è solita organizzare appuntamenti verticali di networking tra operatori del settore, per approfondire tematiche inerenti allo sviluppo business largamente inteso: oltre all’intervento di BDS sarà possibile ascoltare le esposizioni di altri cinque relatori, inframezzati da interventi di dirigenti di Meusburger che presenteranno le innovazioni di prodotto dell’azienda asburgica.
In questo contesto, BDS è stata invitata da Meusburger in qualità di riconosciuto acceleratore commerciale per le piccole e medie imprese.

Il tema dello sviluppo commerciale sostenibile investe proprio le PMI, chiamate a pianificare la propria crescita bilanciando le esigenze poste dai vari fattori del business: sostenibilità, quindi, declinata all’interno del concetto di risorse – intese, a loro volta, come costi di produzione, coperture finanziarie, caratteristiche di prodotto, procedure interne e risorse umane chiave.
Tutti questi aspetti devono essere analizzati, valutati e armonizzati nella fase di pianificazione del proprio sviluppo imprenditoriale, e gestiti in itinere con precisione e competenza.

L’appuntamento è per giovedì 25 ottobre 2018 presso la Tenuta di Artimino, Viale Papa Giovanni XXIII civico 1, 59015 Artimino (Prato).
È possibili iscriversi utilizzando questo link.

Leave a comment