Temporary Export Manager: la professionalità di BDS per conquistare l’estero

Temporary Export Manager BDS departures table
Il servizio di Temporary Export Manager è ricompreso nelle attività del nostro piano “Dal mercato ai mercati”: esplorare le potenzialità degli scenari internazionali in cui il business delle PMI che si affidano a BDS può attecchire con successo.

In seguito alla campagna promossa dal MiSE (Ministero dello Sviluppo Economico) sono stati emessi i Voucher per l’Internazionalizzazione: finanziamenti pubblici a fondo perduto destinate alle imprese private che desiderano strutturare una pianificazione per aprirsi ai mercati esteri affidandosi a Temporary Export Manager.

L’internazionalizzazione avviene grazie all’ausilio di società certificate dal Ministero stesso e abilitate al Temporary Export Management (TEM).
L’internazionalizzazione è una delle attività chiave delle professionalità inscritte in BDS: la nostra società è iscritta al registro dei Temporary Export Manager, dopo aver verificato con le autorità competenti di essere in possesso di tutti i requisiti necessari.

Il Temporary Export Manager deve:

  • Essere iscritto al registro delle imprese, delle società di capitali o dei consorzi fra imprese.
  • Non deve essere in stato di liquidazione o soggetto procedure concorsuali.
  • Deve dimostrare di essere in regola con i contributi previdenziali.
  • Deve aver svolto con esito positivo e attraverso la messa a disposizione di TEM, a partire dal 1° gennaio 2015 e fino alla data di presentazione della domanda di iscrizione all’elenco delle società di Temporary Export Management, almeno otto progetti di supporto a processi di internazionalizzazione d’impresa.
Un esempio? La cantina Arione ci ha incaricato di esportare in Francia i suoi prodotti. Clicca sulla foto per leggere la Case History!

BDS ha già dunque accompagnato oltre una decina di PMI in Piemonte e nel Nord Ovest ad affacciarsi sui mercati internazionali: società di prodotto e di servizio, interessate a diversificare la propria area operativa e a incrementare il proprio giro d’affari sui mercati stranieri.

Il servizio di Temporary Export Management è offerto da professionisti qualificati che operano attraverso la nostra metodologia certificata dal Politecnico di Torino, non limitandosi ad eseguire il compito di posizionamento estero ma trasferendo anche all’azienda cliente il know-how necessario per gestire il nuovo asset aziendale al termine dell’incarico.

 

CONTATTACI

Leave a comment